fbpx

Evento Warzone e dettagli sul nuovo Call of Duty!

Evento Warzone e dettagli sul nuovo Call of Duty!

Nei scorsi giorni abbiamo assistito , tramite un evento su Warzone , al reveal del prossimo titolo di Activision , “Call of Duty Vanguard”.  Ma partiamo dal principio !

L’EVENTO
Tanti erano i rumors Su un titolo ambientato nella seconda guerra mondiale , e la conferma è infatti arrivata con l’evento mondiale di Warzone , nella quale si entrava in lobby con altre 31 persone e si iniziava un combattimento con un treno corazzato risalente per  l’appunto alla seconda guerra mondiale. Una volta riusciti nell impresa,  l’intera area veniva bombardata da caccia bombardieri , fino a far sfumare la scena , insomma un evento non molto lungo ma ben carico di azione!

Call of Duty: Warzone - Alcuni giocatori hanno deciso di fermare il treno  in modo fantasioso

IL TRAILER
Possiamo dire che il trailer ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta ?
Si nota dai primi frame una ricerca superiore della qualità , soprattuto per quanto riguarda i particellari e il gioco di luci ed ombre. La colonna sonora ci catapulta in quell epoca cruda, piena di tensione . Ottima anche la cura per le ambientazioni , ben fatte anche per la cura dei dettagli più piccoli . Il trailer punta ad evidenziare quale sarà il nostro punto di vista durante la campagna di Vanguard. Combatteremo su vari fronti contemporaneamente , impersonando diversi soldati che si ritroveranno poi nella stessa squadra speciale verso le ultime missioni del gioco , e sappiamo che non solo le varie missioni sono ispirate a fatti realmente accaduti ma anche i soldati in questione sono ispirati a veri uomini e donne che si sono fatti valere particolarmente , insomma non ci resta che aspettare per poi catapultarci in quest’avventura ricca di emozioni .

 

IL GAMEPLAY
Arriviamo forse alla parte più interessante, le novità da parte del gameplay. Un vero e proprio gameplay ancora non ci è stato mostrato, ma molte notizie sono già trapelate ! Prima su tutte e la grande novità che porterà questo titolo per la saga di Call of Duty , la distruzione ambientale ! Per la prima volta , molti degli elementi su schermo come porte , finestre , muri e altro cadranno sotto le raffiche di proiettili e granate . Novità che cambierà drasticamente il gameplay , anche sotto il lato tattico( potremmo sfondare un muro per crearci una nuova via d’uscita) .
Inoltre potremmo interagire maggiormente con elementi della mappa come porte , finestre ed altre cose che ancora non ci sono state rivelate . Il gioco utilizzerà lo stesso motore grafico di mw ma sfruttando maggiormente la potenza delle nuove generazioni , inoltre offrendo ray tracing a 60 fps con fov anche per console ! Al lancio saranno presenti 20 mappe , 16 per le modalità 6 vs 6 e 4 per quelle 2 vs 2 . Inoltre troveremo anche una nuova modalità chiamata “re della collina” che ci verrà mostrata nei prossimi giorni ! Anche il moovement dovrebbe restare quello di mw. Inoltre ci garantiscono una resa grafica diversa e ben definita , in modo da poter distinguere bene i nemici dal resto della mappa anche su lunghe distanze . Altra grande novità sarà il meteo dinamico , che non andrà a cambiare la mappa come succederà nel prossimo titolo della concorrenza , ma cambierà comunque il gameplay modificando la nostra visibilità durante la partita .

Insomma presto vedremo il gameplay in azione ma questo Vanguard sembra essere il primo vero Call of Duty per next gen , bilanciando potenza grafica con novità nel gameplay!

 

Editor: Emilio Saviano

PlayInformed