fbpx

FIFA 22 – Ecco alcune novita’

FIFA 22 – Ecco alcune novita’

Negli ultimi anni il successo del simulatore calcistico della EA è aumentato a dismisura, grazie anche al forte crescere di social come Twitch , arrivando ad essere uno dei giochi più seguiti in Europa. Ma non manca L altra parte della medaglia, poiché in effetti quest’anno più della metà dei player hanno iniziato ad abbandonare il gioco verso metà anno. Troppi contrasti forzati, palle perse inutilmente e tanti altri difetti sono arrivati poco dopo i primi aggiornamenti , andando secondo molti a rovinare un Game play che invece funzionava ed anche bene . In molti , compresi anche contenent creator, sono rimasti delusi al tal punto dal non voler acquistare il prossimo titolo. Ma in questi giorni finalmente è uscito il primo teaser di Fifa 22 che ci mette finalmente davanti alla vera next gen. Certo abbiamo visto ben poco ma leggendo le varie notizie possiamo ben vedere come la EA voglia riportare il titolo a splendere , anche in vista del ritorno sul mercato del suo grande rivale PES.
Tra le tante novità abbiamo in primo piano il nuovo “Hyper motion” una tecnologia esclusiva per next gen che garantirà un realismo senza precedenti , che però ha appunto bisogno di un buon hardware per poter girare in modo fluido. Inoltre sarà nuova anche la IA che gestisce i portieri, la fisica della palla anche essa rivisitata solo su next gen garantirà nuovi modi di gestire il pallone , controllare rimbalzi e un effetto diverso per tiri e cross. Altra grande novità di quest’anno sarà lo scatto bruciante. Una nuova tecnica che aggiungerà ancora più sprint al nostro giocatore ( un po’ come facevano i sprint boost) in cambio di un costo di stamina maggiore, che però offrirà al giocatore modi tutti nuovi per affrontare gli 1 vs 1 .

 

 

Insomma dalle novità arrivate fin ora si nota come la EA voglia fare il vero salto generazionale offendo un Gameplay più realistico e innovativo per le next-gen e voglia riprendere il pubblico che ha perso con un capitolo partito bene ma finito malissimo. E quale miglior mossa di mercato per farlo se non quella di regalare con la versione ultimate edition il più grande numero di carte di sempre ?
1 one to watch , un nuovo giocatore hero ( ne parleremo nel prossimo articolo) 1 giocatore della prima settimana , Mbappe in prestito , un ambasciatore in prestito e ben 4800 Fifa points che parliamoci chiaro non fanno mai male, anzi ad inizio Game permettono di aprire molti pack da 150 con la quale riusciremo a farci sicuramente un buon team per iniziare .
Insomma noi siamo fiduciosi , e voi ? Vi ricordiamo che Fifa 22 uscirà il 1 ottobre al prezzo di 70 la versione standard e 100 la versione ultimate, offrendo al giocare di iniziare il titolo in anteprima 4 giorni prima !

Inoltre continuate a segurci sui vari social se volete scoprire come poter pagare la ultimate edition allo stesso prezzo della standard !

Emilio saviano

PlayInformed